BENVENUTI SUL SITO
IATROPOLIS - Città della Medicina


Iatropolis - Città  della Medicina è una struttura sanitaria polispecialistica ad alta tecnologia, dotata dei più moderni standard di efficienza, innovazione e sicurezza, in ampi settori della Medicina e della Chirurgia. 

Al suo interno si trova la Genesis Day Surgery Società  consortile a.r.l. autorizzata ad erogare prestazioni sanitarie in regime ambulatoriale e Day Surgery (Aut. San. n. 8/10) in possesso dei requisiti strutturali, impiantistici, tecnologici e organizzativi previsti dal D.P.R.; 14.01.1997. 

Struttura all'avanguardia per effettuare interventi in regime Day Surgery, la modalità  più innovativa della chirurgia diurna, in quanto permette di effettuare procedure diagnostiche e/o terapeutiche invasive o seminvasive, con ricovero limitato ad un massimo di 12 ore oppure, nei casi limite, con eventuale pernottamento (in questo caso si parla di One Day Surgery).

Nata con lo scopo di fornire prestazioni ad alto livello e di promuovere la ricerca scientifica in settori della medicina, rappresenta oggi un vero e proprio centro propulsore di attività  cliniche e di ricerca avanzata.
Con la sua superficie di circa 6.000 mq, si colloca tra le aree sanitarie private più estese di Caserta e la sua posizione, al centro della città , la rende facilmente accessibile, priva di qualsiasi barriera architettonica.

IATROPOLIS, progettata dall' arch. Raffaele Cutillo e dall' ing. Antonio Vecchione, è stata realizzata nel 2008. Il progetto è stato pubblicato su La nuova Architettura Italiana (2002), Federico Motta Editore: Milano pp. 80-81. 
Il design moderno si coniuga perfettamente con l'alta tecnologia delle attrezzature tecniche-strumentali e l'impiego di materiali quali l'acciaio, il vetro e il marmo, creano un piacevole contrasto di luci e forme. 
L'attenzione ai particolari, l'accurata scelta degli arredi, l'ampio parcheggio retrostante, il servizio bar interno e l'accogliente hall assicurano al paziente ogni comfort.
La struttura ha definito e gestisce le condizioni dell'ambiente di lavoro in modo tale da assicurare la conformità  ai requisiti dei prodotti.
Inoltre, adotta Un Piano della Sicurezza conforme alle direttive del Decreto legislativo 81/08 ed è in possesso dei requisiti previsti dalle vigenti leggi in materia di:

- Protezione antisismica
- Protezione antincendio
- Sicurezza elettrica
- Sicurezza antinfortunistica
- Igiene dei luoghi di lavoro
- Smaltimento rifiuti.