GINECOLOGIA. RIABILITAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO. Parla la dott.ssa A. PREZIOSO

E’ stata un successo la relazione della Dottoressa Angela Prezioso in occasione dell’ultimo convegno che si è svolto al Centro Iatropolis- Genesis Day Surgery di Caserta. ‘La Sindrome Genito-Urinaria’ era il titolo del meeting che ha calamitato tanti addetti ai lavori nella sala riunioni della sede di Via De Falco. La dottoressa Prezioso, ‘made in Iatropolis’, nonostante la sua giovane età (non si avvicina nemmeno ai 30 anni), ha spiegato da veterana della medicina la ‘riabilitazione del pavimento pelvico’.
“Innanzitutto ci tengo a ringraziare la famiglia Iatropolis-Genesis Day Surgery e il Professore Raffaele Ferraro – spiega il medico partenopeo – che mi hanno ‘svezzata’ e oggi dato questa grossa opportunità. Non ero solo la più giovane, tra i relatori, ma prima della sottoscritta hanno parlato dottori di caratura nazionale di grandissimo spessore. Sono davvero contenta, è stato emozionante”.
Dottoressa lei ha dialogato con la sala sulla riabilitazione del pavimento pelvico. “Sì, vero. Continua la Prezioso. Parliamo di tecniche specifiche che si adattano ad alcune patologie ed in parte alle alterazioni del pavimento pelvico. Noi le suggeriamo durante la menopausa, oppure nel periodo post parto. Possono dare buoni risultati anche nei casi di incontinenza urinaria”.

Dottoressa, quanto dura il periodo di riabilitazione? “Almeno tre mesi”
GINECOLOGIA. RIABILITAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO. Parla la dott.ssa A. PREZIOSO GINECOLOGIA. RIABILITAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO. Parla la dott.ssa A. PREZIOSO Reviewed by on 02:30 Rating: 5