'TERRA DEI FUOCHI'. Alimentazione. Dott. D'Angelo: "Esiste tra i pesticidi nei cibi e metalli..."

Ci sono ancora posti disponibili per assistere, il 29 Novembre presso il Centro Iatropolis di Caserta, al counselling dal titolo 'Mangiare bene per restare in salute...sognando un figlio'. Intanto abbiamo rivolto alcune domande all'organizzatore dell'evento, dottor UMBERTO ALESSANDRO D'ANGELO.

Da dove nasce l’idea di organizzare questo incontro di counselling?
La mia idea nasce dal tentativo di voler far comprendere alle persone che, anche attraverso l’utilizzo di una corretta alimentazione, è possibile aumentare le probabilità di concepimento all’interno di una coppia. Dunque, non solo attraverso l’utilizzo delle metodologie tradizionali che, sono ugualmente efficaci ed indispensabili, ma anche attraverso un piano alimentare adeguato è possibile ottenere ottimi risultati.

Cosa pensi della 'Terra dei fuochi'?
Per me la terra dei fuochi è una realtà che, purtroppo, bisogna affrontare.
Oggi, attraverso studi epidemiologici, si è osservato che nella regione in cui viviamo è presente un elevato rischio di tumore e problematiche legate a fattori ambientali.
Un esempio sono i metalli pesanti che hanno un’influenza significativa su molte patologie e, anche sulla fertilità sia nella donna che nell’uomo.
Nel corso il counselling, spiegherò alcune correlazioni che ci sono tra i metalli pesanti e i pesticidi presenti nel cibo di cui ci nutriamo ogni giorno e la loro incidenza su patologie gravi. Inoltre, vi mostrerò come poter rimediare a queste problematiche che affliggono la nostra popolazione.

Perché partecipare ad un evento del genere?
Sicuramente, perché per le persone che provano ad avere un bambino e soprattutto per i giovani e per le nuove coppie, si può configurare come un’ottima opportunità di ampliare i propri orizzonti di conoscenza.
Saranno trattati tantissimi argomenti che affliggono la maggior parte delle persone in modo molto diverso rispetto a come vengono affrontati normalmente e parleremo delle difficoltà che si possono riscontrare nella perdita di peso.
Infine, vorrei lasciarvi con una domanda: “Secondo voi, il glutine può essere responsabile dell’aborto spontaneo?”…Se siete curiosi di saperlo, vi aspetto al Counselling che si terrà mercoledì 29 novembre 2017 al Centro Iatropolis-Genesis Day Surgery di Caserta (Via De Falco 24).


Per chiunque volesse prenotare la consulenza gratuita in un orario preciso, può scrivere da ora scrivere a genesiscaserta@gmail.com oppure telefonare al numero 389 0596432