Caserta, Visite GINECOLOGICHE GRATUITE al CENTRO IATROPOLIS-GENESIS DAY SURGERY. TUTTE LE INFO

Tre giornate tutte dedicate a voi, gentili signore. Il 19, 21 e 22 giugno dalle ore 9 alle 19 abbiamo organizzato GRATUITAMENTE le 'GIORNATE SULLA GINECOLOGIA'. Il nostro staff medico, capeggiato magistralmente dal Professore Raffaele Ferraro, sarà a disposizione di tutte le donne che vorranno effettuare una visita ginecologica. Non solo, ma durante la stessa visita potrete chiedere informazioni preziose anche sulla vostra riserva ovarica. Il Prof. Ferraro spiega: "Per riserva ovarica si intende la quantità di ovociti presenti all'interno dell'ovaio capaci di essere fertilizzati e di dare una gravidanza normale, essa è inversamente proporzionale all'età della donna: con l'aumentare della età diminuisce il numero di ovociti disponibili
La diminuzione della riserva ovarica incomincia ad essere maggiormente evidente dopo i 35 anni. L'età biologica purtroppo non corrispondere all'aspetto che la donna mostra con l'età cronologica.
Calcolo della Riserva Ovarica:
1-Dosaggio dell'Ormone Follicolo Stimolante (FSH) al terzo giorno del ciclo.
2-Dosaggio della Inibina B
3-Dosaggio dell'Ormone Antimulleriano (AMH)
4-Conta dei Follicoli Antrali.
Si è visto che i parametri più indicativi della Riserva Ovarica sono: il valore del FSH, dell'AMH e la conta dei Follicoli Antrali.
PARAMETRI:
-FSH inferiore a 9 mu/ml
-AMH non inferiore a 1,3 ng/ml
-Conta Follicolare Antrale effettuata dal 3º al 5º g. del ciclo ( 5-7 follicoli con diametro di 2/8 mm per ovaio).
È preferibile effettuare la conta follicolare antrale mediante un programma ecografico computerizzato che distingue i vari follicoli mediante un sistema colorimatrico ed associa il colore alla dimensione reale. Questo sistema consente di porre una corretta diagnosi di ovaie con riserva normale, ridotta, ed alta come nel caso dell'ovaio policistico (vedi foto di avaie normali e policistiche)."

PER INFO E PRENOTAZIONI potete scrivere a genesiscaserta@gmail.comoppure potete inviare un messaggio (anche whatsapp) al numero 339 8926057