Gli auguri del dottore Raffaele Ferraro a tutte le amiche ed amici

Care amiche e cari amici, si sta per concludere un altro anno. Il 2024 è stato ricco di soddisfazioni per il Centro Iatropolis-Genesis Day Surgery grazie alla fiducia che avete riposto in noi. Abbiamo contribuito, ancora una volta, a trasformare decine di coppie in famiglie. Dalla preoccupazione, tensione e, in certi casi, frustrazione che si leggeva sui vostri volti (quando siete arrivati da noi) alla gioia, alla felicità immensa e alla sacrosanta commozione scoppiate nel momento in cui avete abbracciato, per la prima volta, il vostro pargolo. Nonostante i circa 600 cicli di fecondazione assistita che ogni anno effettuiamo, tutte le volte che si verifica un evento nascita per noi è come se fosse il primo, sotto l'aspetto emotivo. Ci emozioniamo con voi. E voi, neo genitori, senza saperlo, ci permettete "di toccare il cielo con un dito" attraverso lo sguardo che rivolgete alla vostra/o neonata/o, meravigliosa e bisognosa dell'affetto che certamente le darete in abbondanza, come giusto che sia.

Il nostro è un lavoro è fantastico, personalmente da decenni mi occupo di ginecologia e fecondazione assistita e credo che andrò avanti ancora per molto tempo, perchè rendere amiche ed amici felici per tutta la loro vita è impagabile. Per me non esiste soddisfazione maggiore: la nascita di un bambino, di una nuova vita, unita alla gioia perpetua di altri due esseri umani. Fantastico. Ma per continuare a rendere felici le nostre coppie è necessario restare al passo con i tempi. Il presente ed il futuro richiedono investimenti e noi quest'anno abbiamo aggiunto un ennesimo mattoncino alla nostra casa: l'Incubatore per lo Sviluppo Embrionale Time Lapse. Si tratta di una macchina eccezionale. Questa tecnologia viene utilizzata per analizzare e facilitare il monitoraggio dello sviluppo embrionale: dagli ovociti fino al raggiungimento dello stadio di blastocisti (embrione al 5/6° giorno di sviluppo). Ci voleva per migliorare i nostri cicli di PMA.

Io non voglio rubarvi altro tempo prezioso. Per cui, a nome anche del mio staff (che mi supporta e sopporta), vi auguro dal profondo del cuore un brillante e radioso 2025 che mi permetto di estendere alle vostre famiglie e alle decine di migliaia di neonati che, in oltre 30 anni di carriera, ho avuto l'onore ed il piacere di tenere tra le braccia. Ciao

Dott. Raffaele Ferraro

Direttore Sanitario e proprietario Centro Iatropolis-Genesis Day Surgery