VOGLIA DI UN FIGLIO. IATROPOLIS ti accompagna in tutto il PERCORSO con ginecologi, psicologi, ostetrici e...

L'attesa di un bambino rappresenta per molte donne una delle esperienze più intense e straordinarie, non solo da un punto di vista fisico, per le profonde trasformazioni che coinvolgono il corpo, ma, anche da un punto di vista psicologico. 

La gravidanza, il parto e la nascita di un bambino impongono un rimodellamento degli equilibri tanto nella donna, quanto nella coppia e/o nella famiglia se ci sono già  figli.
Il Percorso di accompagnamento e preparazione alla nascita è stato pensato e progettato come un luogo di incontro e una occasione di confronto per papà e mamme in attesa
Non ti vogliamo solo fornire informazioni necessarie su quanto accade in gravidanza, cosa fare durante il travaglio, il parto e nel primo periodo di vita del bambino, ma vogliamo offrirti anche la possibilità  di condividere, con persone che stanno vivendo la tua stessa esperienza, sensazioni, dubbi, preoccupazioni, fantasie ed emozioni.

Ci saranno diversi operatori: ginecologo, ostetrica, psicologo, nutrizionista, pediatra che potranno chiarire dubbi e timori che accompagnano chi affronta, specialmente se è la prima volta, questa esperienza.