1 Giugno: 'Giornata Mondiale dei Genitori': origine, significato e nostro messaggio

Istituita nel settembre del 2012, il 1° giugno si celebra la 'Gionata mondiale dei genitori'. In verità in alcuni Paesi la data di tale evento non è il primo giugno come, ad esempio, in Corea del Sud (8 maggio) e negli Stati Uniti (quarta domenica di Luglio).
Obiettivo del World Parents Day è quello di festeggiare le persone che ci hanno messo al mondo. L’ONU nel World Parents Day vuole ricordare che i genitori di ogni razza, religione, cultura e nazionalità sono i primi autentici educatori dei bambini. La Gionata dei genitori vuole soprattutto soffermarsi sull’importanza del loro ruolo educativo. Valorizzando, quindi, il loro importante compito nella società.
Il messaggio di Iatropolis: ""Istituita nel 2012 e da allora celebrata ogni anno il giorno 1 Giugno, la 'Giornata mondiale dei genitori' vuole ricordare ed onorare il ruolo, l’impegno di tutti i genitori verso i figli ed i sacrifici fatti per essi.
Sappiamo bene quanto sia importante la presenza di un figlio in una famiglia e conosciamo i sacrifici che si fanno per i figli, a volte già solo per poterne avere.
Per questo oggi sentiamo in modo particolare questa ricorrenza e vogliamo celebrare tutti i genitori, soprattutto, non ce ne vogliate, quelle coppie che hanno creduto in noi ed hanno realizzato con noi il sogno di diventare genitori."